Ricerca Comportamentale

Ricercatrice

Elisa Betti

Elisa Betti è una ricercatrice in Sociologia con un focus sui metodi di ricerca sociale, ricerca comportamentale, disuguaglianze sociali, accesso ai servizi sanitari e funzionamento delle comunità. Ha ottenuto un Master of Science in Social Policy and Social Research presso University College London, acquisendo competenze sia qualitative che quantitative nell’analisi dei dati per la ricerca sociale.

Laureata Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale e Laureata Triennale in Scienze Politiche – Studi Internazionali, ha contribuito come project manager e ricercatrice all’Istituto per lo Studio la Prevenzione e la Rete Oncologica (ISPRO), lavorando su strategie innovative per migliorare la partecipazione agli screening anche in Romania e in Repubblica Slovacca. Ha anche svolto un tirocinio di 5 mesi presso l’Ambasciata d’Italia a Nairobi (Kenya), guadagnando esperienza nelle relazioni politiche e diplomatiche.

Attualmente, come ricercatrice presso l’Università degli Studi di Firenze, partecipa al coordinamento di progetti nell’ecosistema sanitario della Toscana e come ricercatrice in progetti di co-creazione.

Contatti

Ricerca Comportamentale - Ricercatrice

Mail: elisa.batti[at]unifi.it

Linkedin: Elisa Betti